Un po’ di noi

Il legame che ci lega alla  nostra terra nasce dalla passione di esaltare tutto ciò che madre natura ci dona…

Nell’Aprile del 2016 il nostro sogno prende vita con l’inaugurazione del Ristorante Rotapipla.

Nel nostro menù sono presenti prodotti che sono da noi selezionati accuratamente  e sono il risultato di una scelta che nel tempo va perfezionandosi.

Oltre ai piatti della tradizione culinaria lucana, tra cui il baccalà, le carni locali podoliche, tutti i tipi di pasta fresca, ortaggi, verdure, legumi e funghi, la nostra cucina si arricchisce di pietanze aromatizzate al tartufo.

La Basilicata, infatti, a  differenza delle altre regioni italiane conta diverse varietà di tartufo.

La passione per il tuber ci viene tramandata da generazioni e il nostro obiettivo e quello di diffonderne la conoscenza e l’apprezzamento.

Curiamo direttamente l’addestramento dei cani che utilizziamo per la cerca cosi come l’elaborazione dello stesso.

Rotapipla si trova nel cuore della Basilicata, alle porte del capoluogo di regione e per collocazione può essere considerato  riferimento come ottimo punto di partenza o di arrivo per svariate mete turistiche:  il Santuario del monte Carmine, le cascate di San Fele, i Castelli federiciani, i laghi di Monticchio, Castelmezzano con il volo dell’angelo, il Parco rurale della Grancia con gli spettacoli della falconeria e il cinespettacolo sul brigantaggio, e Campomaggiore con la città dell’utopia ai piedi delle Dolomiti Lucane.

Social